Comunicazioni

image 26
set

Rinnovo certificazioni mediche per diete – A.S. 2025/2026

  • Vivenda spa

Si ricorda che, per chi non avesse ancora provveduto, entro e non oltre il 17 ottobre 2025 è necessario presentare al Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione (S.I.A.N.), presso gli uffici dell’Ex ONPI in Via Capo Croce n. 1 – L’Aquila, la certificazione medica aggiornata per il rinnovo delle diete speciali. Oltre tale data non verrà garantita la somministrazione di diete non rinnovate.

Non sono soggette a rinnovo le certificazioni relative a patologie quali celiachia, favismo e diabete, così come le diete già certificate con validità estesa per l’intero ciclo scolastico dell’utente.

Sono invece soggetti a rinnovo i certificati relativi a patologie miste (ad es. celiachia e intolleranza al lattosio; celiachia e allergia all’uovo, ecc.).

Per le richieste di diete dovute a motivi etico–religiosi, etici o a particolari situazioni di rifiuto psicologico (riferito esclusivamente alla non somministrazione del formaggio sul primo piatto e soggetta a rinnovo annuale) è necessario compilare il Modulo di richiesta dieta per il servizio di refezione scolastica allegato, da inviare all'indirizzo riportato sullo stesso.

Si precisa che le diete per motivi etico–religiosi già presentate negli anni passati non sono soggette a rinnovo.

Certi della Vostra collaborazione, porgiamo cordiali saluti.



Clicca qui per scaricarlo

Torna a Elenco News